Autumn Sale Now On. Get 30% Discount on your purchase. Use Code:  CBAUT30  at Checkout

Consegna gratuita
Disegni di ispirazione celtica
|    

Mini Cart

Informazioni sui letti celtici

Siamo un’azienda a gestione familiare con sede nella Contea di Clare in Irlanda. Abbiamo cominciato il nostro percorso con le tecniche tradizionali per la lavorazione de metalli. Sin dall’inizio, abbiamo revisionato continuamente il modello di business, ed oggi i nostri prodotti vengono spediti in tutto il mondo.

Perfino dopo degli anni, cerchiamo sempre di restare fedeli a quello che era il nostro obiettivo iniziale – fabbricare dei letti di ferro artigianalmente che siano forti e resistenti e della più alta qualità. Sin dall’inizio degli anni ‘90, la nostra gamma di modelli di letti di ferro e le opzioni di colore sono cresciute esponenzialmente. Oggi, ci vantiamo di una miriade di modelli validi abbinabili a mobili sia contemporanei che tradizionali. Ad esempio, i nostri letti a baldacchino ed i letti di fascia bassa sono richiesti moltissimo dai nostri clienti.

La nascita di internet ha rivoluzionato il nostro modello di business. Quello che una volta era principalmente il passaparola e le raccomandazioni da parte dei clienti è sbocciato in un’attività mondiale su vasta scala. Abbiamo cominciato a vendere in tutta Europa – coi mercati più importanti per noi in UK, Francia e Germania. I nostri letti sono famosi in tutto il mondo, viaggiando dalla  nostra sede centrale sita nella Contea di  Clare verso il Canada, gli Stati Uniti e l’Australia. Celtic Beds è orgogliosa di effettuare consegne pronte in ogni luogo; e di avere dei clienti soddisfatti nell’isola Mediterranea della Corsica, a Sydney e nella Columbia Britannica, tanto per menzionarne alcuni.

E’ ormai alle spalle il tempo in cui dei letti di ferro battuto a mano erano disponibili solo a coloro che si potevano permettere l’artigianato di lusso  fabbricato da progettisti e commercianti del 18° secolo. Grazie a Celtic Beds, la vecchia pratica della fabbricazione di letti di ferro non sta solo sopravvivendo ma sviluppandosi nuovamente.

Nei primissimi anni della nostra attività, degli Irlandesi venivano a trovarci venendo da tutta la nazione per vedere la nostra collezione e condividere il fatto che essi erano in grado di riconnetterli con le loro radici.

La maggioranza dei clienti chiedeva un mobile montato che fosse caratterizzato dal fornire un sonno davvero comodo. Tenendo il passo dell’era digitale in continua crescita, abbiamo espanso la nostra attività online. Adesso persone da ogni angolo del mondo possono scegliere dal nostro catalogo ed ordinare ciò che ritengono vada meglio per loro.  Ci fa un enorme piacere vedere i nostri prodotti duraturi convincere i nostri clienti a raccontare le storie di quando erano bambini dato che i nostri letti somigliano molto a dei mobili antichi.

Tuttavia anche se siamo passati da un punto di forza ad altri punti di forza, crediamo sempre nell’esigenza di fornire dei prodotti di qualità eccelsa abbinati ad un eccellente servizio di assistenza clienti.

 

Come si fanno?

Ci sono letti di metallo o letti di ferro battuto, che sono databili al 18° secolo quando erano fabbricati da artigiani e maestri. Loro versavano a mano le colate di ferro dagli stampi  in sabbia prima di effettuare la rifinitura in bianco od in molti altri colori con delle dorature dettagliate sugli stampi. Però solo una quantità limitata di letti veniva fabbricata in questo modo. La rivoluzione industriale, sfortunatamente, ha portato con se la nascita delle fabbriche, che sono diventate molto popolari nell’Inghilterra Vittoriana e negli Stati Uniti. La marcia decisa verso la modernizzazione ha dato come risultato la nascita di metodi di produzione di massa che hanno alla fine portato quasi alla scomparsa di questa antica arte.

Noi, alla Celtic Beds, abbiamo compreso cosa rappresenti il lusso di posare la propria testa su qualcosa che sia durevole, comodo e tuttavia unico. Restando fedeli alle idee originali dei primi artigiani, Celtic Beds è in grado di garantire che tutti i suoi prodotti ricevano l’ attenzione di cui hanno bisogno! Vi promettiamo di fabbricare il letto di ferro dei vostri sogni!

Persino oggi, noi usiamo i valori del 18° secolo nella fabbricazione con ogni esemplare che viene fabbricato a mano, piegato a mano, e montato a mano versando il metallo fuso nello stampo.

I prodotti finiti vengono poi rivestiti con poliuretano in polvere, tenendo in mente il fatto che il processo di cottura fornisce sempre dei risultati più netti che non la semplice tinteggiatura. Esso aggiunge anche una maggiore durevolezza rendendoli anche resistenti a graffi ed scheggiature.

Celtic Beds dà valore alla tradizione. L’amore che abbiamo per i letti in ferro battuto a mano perfino ai nostri giorni, ci ha inspirato a tenere il passo con la nostra attività a gestione familiare. Mantenendo viva la nostra tradizione, ci impegniamo sempre per conservare sempre gli stessi livelli quando si tratta di qualità. Tutti noi alla Celtic Beds dormiamo come re e regine, ma anche voi potrete.